Unità Pastorale dei Dossi

L’Unità Pastorale dei Dossi è composta dalle parrocchie di Dragoncello, Magnacavallo, Poggio Rusco, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Stoppiaro, Villa Poma.

2017

pellegrinaggio-a-fatima

Chi desidera partecipare deve iscriversi entro il 25 gennaio presso don Paolo nella parrocchia di Poggio Rusco.

***

06 Dicembre 2016

LA NOSTRA UNITA’ PASTORALE INCONTRA IL NUOVO VESCOVO

Nella serata di martedì 6 dicembre, alle ore 21 nella superba cornice della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta a Poggio Rusco, l’Unità Pastorale dei Dossi ha accolto il nuovo Vescovo di Mantova, Monsignor Marco Busca stringendosi attorno al nuovo Pastore della Chiesa Mantovana in un clima di gioiosa fraternità per una celebrazione eucaristica che ha anche voluto essere un primo incontro fra il neo-eletto vescovo e il nostro territorio sempre vivo e ricco di feconde positività.

Numerosi i fedeli convenuti a Poggio Rusco da tutta l’Unità Pastorale assieme ai sacerdoti delle varie parrocchie per partecipare alla Santa Messa, egregiamente animata da una corale composta da coristi provenienti dai vari cori delle parrocchie.

La celebrazione è stata preceduta da un indirizzo di saluto rivolto a monsignor Busca nel quale don Gianfranco, a nome dei parroci dell’Unità pastorale, ha tratteggiato per il vescovo il cammino che essa sta compiendo ed ha compiuto.

La celebrazione liturgica è stata ricca di momenti profondi e intensi durante i quali si è stabilito un rapporto di vera e fraterna Comunione tra il nuovo Vescovo, i sacerdoti e i fedeli presenti.

Al termine della funzione Don Paolo, parroco di Poggio Rusco, ha salutato a nome di tutti il Vescovo Busca invitandolo a tornare quale graditissimo ospite per un nuovo incontro.

Il nuovo pastore, molto toccato, ha promesso di fare presto ritorno sottolineando come egli si senta già Fratello di ognuno di noi nel cuore.     

Francesco Farsoni
Annunci