Gemellaggio con Monzambano (MN)

2014

4 Giugno 2014 Il gemellaggio con la parrocchia di Monzambano ha preso veramente l’avvio. A metà Maggio, nella pagina “Gemellaggi“ del nostro sito abbiamo scritto: A partire dall’Aprile 2013 sono state inviate, in varie regioni, lettere alle parrocchie dedicate a “S. Michele” al fine di raccogliere fondi per il ripristino della nostra chiesa parrocchiale. Tra quante hanno risposto alla richiesta di aiuto c’è la parrocchia di Monzambano. Cosa bella è che in questi giorni abbiamo avuto notizia dell’intenzione di avviare un gemellaggio tra parrocchie. E così è stato: lunedì 2 Giugno don Gianfranco, accompagnato da alcuni parrocchiani villapomesi, ha fatto visita alla Parrocchia di Monzambano accettando l’invito del parroco don Luigi Milani a partecipare alla serata conclusiva della terza edizione di “Comunità in Festa”.

Al termine della serata è stato estratto il biglietto legato alla lotteria il cui ricavato sarà donato alla nostra parrocchia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA Questo ulteriore gesto di solidarietà, ha sottolineato don Luigi, rafforza il desiderio di avviare un gemellaggio tra le nostre parrocchie che le veda unite anche in momenti collettivi comuni. Ringraziamenti e conferma della volontà di intraprendere un percorso insieme sono stati espressi da don Gianfranco.

Durante la serata, presente il Sindaco di Monzambano, sig.ra Angiolina Bompieri, è stato ricordato il duecentesimo anniversario della fondazione dell’arma dei Carabinieri. Ospite d’onore il Capitano della Compagnia dei Carabinieri Castiglione delle Stiviere, Giovanni Pillitteri (da poco in pensione). Nel suo intervento il Dr. Roberto Pedrazzoli, sindaco di Villa Poma nel 2012, ha ricordato il grande aiuto ricevuto dai Carabinieri subito dopo il sisma che ha colpito il nostro paese.

Prima della partenza il Sindaco Bompieri ha accompagnato la delegazione villapomese per la sua bella Monzambano.

 ***

Ancora una volta il settimanale diocesano “La Cittadella” ha mostrato di avere a cuore la situazione delle parrocchie colpite dal sisma del Maggio 2012  dando spazio all’articolo di F. Farsoni che annuncia il gemellaggio con la parrocchia di Monzambano.

articolo Villa Poma a Monzamano Giugno

***

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...